Il mio suggerimento...

Pulizie, richiesta di preventivi

Notiamo che l'utente interessato ad ottenere offerte per servizi come il nostro, quando seleziona nella scheda la superficie dei locali, deve affrontare un prospetto prestabilito nel quale il range della dimensione, corrispondente (l'utene crede !) ai propri locali è troppo ampio e quindi molto impreciso.(es: 50-150 mq). I nostri servizi di pulizia, per 50 mq o 150 mq , hanno costi molto diversi. Di fatto, la superficie reale la si scopre dopo aver acquistato la richiesta d'offerta e quindi contattato il richiedente. Ma a quel punto, è capitato spesso, il servizio non risulta economicamente interessante per noi. (un conto è un servizio di pulizie per 150 mq a 60 km. Un altro è 50 mq a 60 km). In sostanza proponiamo, se fattibile , di inserire degli step descrittivi più in dettaglio.Vincolanti ed obbligatori per l'utente al fine di completare la richiesta . E' molto impreciso dare la possibilità di chiedere solamente : DEVO PULIRE LA MIA CASA ! .
Come ? com'è fatta ? è nuova ? è arredata ? è stata oggetto di intervento.Questi , secondo noi, sono alcuni step obbligatori per il richiedente. Noi Aziende , questi dati, dovremmo vederli PRIMA di acquistare le richieste. Voi ci proponete i contatti (mail e n°di telefono) che non è poco ! ma non è sufficiente. Spessissimo l'utente non sa cosa chiedere. Lo si legge nei contenuti dell'inserzione. Andrebbe aiutato. Non è molto che operiamo con l'aiuto della vostra società. Vediamo con il tempo se le cose migliorano. Per ora, gli insoluti...., diciamo così, sono parecchi.
Grazie per l'attenzione

1 voto
vota
Accedi
Controlla!
(pensiero ...)
reset
o accedi con
  • facebook
  • google
Autenticato come (Esci)
Hai ancora ! (?) (Attendi…)
CONSORZIO R.W.G. ha condiviso questa idea  ·   ·  Segnala l'idea come inappropriata…  ·  Amministratore →
in esame  ·  AdminAntonello (Amministratore, Habitissimo Italia) ha risposto  · 

Buongiorno e grazie per aver proposto le vostre migliorie sul nostro forum. Le domande dinamiche relazionate alle richieste di preventivi per Pulizie Casa sono le seguenti:

-Superficie della casa (mq) ?
-Numero di bagni?
-Numero di stanze?
-Tipo di abitazione?

Nel caso della prima domanda le risposte possibili sono:
1-Tra 35 e 50 m2
2-Tra 51 e 70 m2
3-Tra 71 e 100 m2
4-Oltre 100 m2

Mi sembra una giusta e oculata differenziazione.

Soprattutto non sono “Tra 50 e 150 mq”, come voi dite.

Quindi, almeno in questo caso l’azienda può tranquillamente verificare di che tipo di appartamento o casa si tratti.

Allo stesso tempo le risposte alle Domande dinamiche sono tutte visibili prima dell’acquisto nel caso si tratti di acquisto manuale (non automatico).

La filosofia che c’è dietro queste domande è quella di trarre il maggior numero di informazioni senza annoiare l’inserzionista. Ció vuol dire che anche se diamo la possibilità di rispondere a queste domande, non tutti hanno il piacere nè il tempo di farlo. Il tempo su internet è preziosissimo, non possiamo farlo perdere agli inserzionisti.

Prendiamo comunque in carico nel più breve tempo possibile la possibilità di aumentare queste domande permettenddo così alle aziende di avere un numero maggiore di informazioni, sempre però seguendo la filosofia di cui sopra, troppe domande=pochi annunci.

Spero questo possa aiutarvi nella riceerca di nuovi potenziali clienti. Invito comunque il vostro ufficio di marketing a chiamare il nostro centro assistenza per maggiori informazioni. Una buona giornata e buon lavoro.

0 commenti

Accedi
Controlla!
(pensiero ...)
reset
o accedi con
  • facebook
  • google
Autenticato come (Esci)
Invio in corso...

Risposte ed informazioni base